Lapis, il mosaico in grès porcellanato da Appiani

Da Appiani, Lapis, il mosaico in grès antibatterico che sembra pietra naturale

Lapis è l’ultima collezione in grès porcellanato di Appiani, brand del Gruppo Bardelli. La collezione Lapis nasce dalla collaborazione tra Appiani e lo Studio METCO, specializzato in prodotti per la colorazione e il trattamento delle superfici in ceramica. L’innovazione più recente consiste nella finitura Appiani Bio Shield+, che rende le superfici ceramiche antibatteriche e antimacchia, grazie all’inserimento di ioni d’argento nel materiale. L’additivo speciale, inoltre, rende le superfici resistenti a muffe e funghi, che diventano così particolarmente adatte per ambienti bagno e spa.

Scopri i trend nella ceramica da rivestimento

mosaico-grèes-porcellanato.jpg

La collezione Lapis, di mosaico in grès porcellanato, ha un aspetto molto simile alla pietra naturale, ma requisiti decisamente superiori. Innanzitutto, la superficie non assorbe l’acqua, dunque è ideale per le zone con un alto tasso di umidità, come appunto le aree wellness o le piscine. La lavorazione, inoltre, consente di avere un mosaico in grès porcellanato che richiama la pietra naturale, sia nei colori, sia per la mano, che genera una piacevole sensazione di naturalezza.

mosaico-grèes-porcellanato.jpg

L’innovazione di questo prodotto lo rende anche più performante, per cui, anche se la struttura superficiale è simile alla texture della pietra, il mosaico Lapis ha una superficie più omogenea, che trattiene molto meno lo sporco e la polvere. Tutte queste caratteristiche, ne fanno un prodotto adatto sia per gli interni, sia per l’uso all’esterno.

mosaico-grèes-porcellanato.jpg

La serie Lapis comprende nove colori complementari tra loro, nei toni del grigio, del mattone, del tortora-sabbia. I formati del mosaico sono: 1,25×1,25 cm, 2,50×2,50 cm, 1,25x,3,75cm. Queste tesserine di mosaico sono montate su rete nei formati 30x30cm. Su questa base è possibile creare delle composizioni miste con dimensioni standard, ma si possono creare infinite composizioni personalizzati con diversi colori.

Scopri i trend nella ceramica da rivestimento

Articoli correlati