Tornano gli Archispritz: incontri d’architettura, 2022

Anche nel 2022, tornano gli Archispritz, una serie di incontri con architetti per parlare di architettura, città e ambiente. Dal 9 febbraio, ogni mercoledì alle h. 18.30

archispritz-webinar-architettura-design-diffusion-world

Tornano, anche nel 2022, gli Archispritz, il nuovo format a cura di Silvano Arcamone e Grazia Torre, di cui DDN è media partner, che prevede una serie di webinar a cadenza settimanale. Dal 9 febbraio al 30 marzo 2022, gli incontri di architettura ospiteranno personaggi illustri dell’architettura contemporanea nazionale e internazionale. Gli ospiti intervistati affronteranno temi di rilievo come la rigenerazione urbana, la qualità dell’architettura e dell’ambiente, il ciclo di vita degli immobili, il ruolo dell’intelligenza artificiale.

I partecipanti si confronteranno, condividendo pensieri e idee su possibili nuovi modi di abitare e di vivere il quotidiano. Questi incontri saranno occasioni per riflettere sulla ripartenza, dopo il lungo periodo buio che abbiamo attraversato. Si cercherà anche di scoprire come abbiamo elaborato nuovi modi di vivere gli spazi pubblici e privati, con maggiore qualità e consapevolezza. Il mondo dell’architettura e del design, infatti, mai come in questo periodo, si sta impegnando per disegnare un futuro migliore.

Archispritz: una nuova modalità di confronto tra giganti dell’architettura

Il format prevede la presenza di due architetti intervistatori, un uomo e una donna, e di un ospite. La conversazione, della durata di un’ora circa, è arricchita con immagini, video e link di approfondimento, condivisi anche sui canali social dei partecipanti all’incontro.

Il format invita gli ospiti a conversare davanti a un drink, un Archispritz, appunto. Un modo per creare un’atmosfera informale da “aperitivo”, per alimentare l’empatia e la creatività dei partecipanti e invogliare gli ospiti al racconto in una comunicazione di gruppo più piacevole e diretta. Alla fine di ogni incontro, un momento dedicato ai “Consigli per la mente”, permetterà ai protagonisti di mostrare e commentare un prodotto culturale a loro scelta (libro, disco, foto, quadro, stampa…), per favorire la promozione culturale che alimenta, da sempre, il progetto architettonico.

Gli incontri di Archispritz sono rivolti a un pubblico eterogeneo che comprende architetti, designer, amministratori pubblici, giornalisti e anche docenti, studenti e intellettuali.

Appuntamento dunque dal 9 febbraio, tutti i mercoledì alle 18.30, per un Archispritz

Gli incontri si tengono sulla piattaforma Zoom, questo è il link per registrarsi, passcode AWeKQ8

Per scaricare invece il Regolamento generale sulla protezione dei dati clicca qui

Rivedi tutti gli Archispritz 2021 qui

Segui il canale Youtube di Designdiffusion.com, per rivedere tutti i nostri webinar e i video di DDN TV

 

 

Articoli correlati