ecoBirdy è un’azienda belga che realizza oggetti e sistemi d’arredo per grandi e piccoli in plastica riciclata

design-circolare.jpg

ecoBirdy è un’azienda belga che trasforma i rifiuti di plastica in oggetti per la casa originali e simpatici sistemi d’arredo, adatti per arredare sia spazi pubblici che privati. Tutti i prodotti di design circolare di ecoBirdy sono realizzati in Ecotilene, un materiale che rende le superfici lisce e multicolori, senza l’utilizzo di pigmenti aggiuntivi. Caratteristico, poi, è il loro look maculato, frutto dell’insieme delle particelle di plastica che, combinate sempre in modo diverso, rendono ogni prodotto della serie unico nel suo genere.

I tavolini e le sedute di ecoBirdy hanno tutti i bordi arrotondati e le superfici lisce e setose, motivo per cui sono piacevoli al tatto e facili da pulire.

Scopri gli arredi in plastica e bioplastica

design-circolare.jpg

ecoBirdy, azienda dal cuore green

Tutti i prodotti ecoBirdy sono realizzati con plastica riciclata proveniente da tutta Europa. Lo smistamento , la pulizia e la molatura del processo di riciclaggio impiegato dall’azienda rendono la plastica esente da sostanze nocive e prodotti chimici; ed è quindi sicura al 100%.

Set per la casa indoor e outdoor

La poltrona Richard di ecoBirdy, disponibile in due varianti di colori, è perfetta per arredare qualsiasi tipo di spazio pubblico o privato indoor o outdoor. La sua seduta ergonomica è stata appositamente studiata per massimizzare il supporto posturale, rendendola confortevole anche dopo un tempo di utilizzo prolungato.

Il Judy Side Table, invece, è un tavolino estremamente versatile, che può essere utilizzato come tavolino da caffè, comodino, oppure sgabello.

design-circolare

ecoBirdy pensa anche ai bambini

Nel 2018 ecoBirdy ha lanciato la sua prima collezione per bambini.  Charlie Sedia, Tavolo Luisa, Lampada Rhino e Contenitore Kiwi sono abbinati al libro  “Viaggio verso una nuova vita” , una lettura educativa per bambini che spiega il concetto di design circolare, invitando ad essere più responsabili e rispettosi dell’ambiente.

Scopri Parasite Mat, il cuscino in plastica riciclata di Baobab

ecoBirdy-design-circolare

Lampada Rhino e contenitore Kiwi hanno la forma di due specie di animali in via di estinzione. Il cotone riciclato Coral Blaket di cui sono composti rimanda allo sbiancamento dei coralli nell’oceano, un fenomeno causato dal cambiamento climatico. Le collezioni per bambini di ecoBirdy, quindi, nascono non solo per arredare con fantasia spazi gioco per bambini, ma anche per denunciare questioni emergenti del nostro secolo; invitando grandi e piccoli ad un uso più coscienzioso della plastica e a uno stile di vita più sano e rispettoso del Pianeta.

ecoBirdy-arredi-plastica.jpg

Scopri l’arredo da spiaggia prodotto da plastica riciclata: The Elements by The New Raw

Foto Ulrika Nihlen_e Arne Jennard