A HOMI Special Edition va in scena l’eccellenza delle nuove proposte per l’home décor

L’appuntamento con HOMI Special Edition 2022, manifestazione dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, sta per tornare a Rho-Fieramilano, dall’11 al 14 marzo 2022.

Scopri il calendario delle fiere 2022/2023

Complementi d’arredo di Ethan Cloe

La nuova edizione ospiterà numerose iniziative per valorizzare il territorio e gli artigiani in un’ottica contemporanea, con progetti e  prodotti innovativi per home decor. Una proposta versatile di complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, fragranze, accessori per la tavola e la cucina, che soddisfa le diverse esigenze dei visitatori.

Scopri tutto su HOMI Special Edition 2022

Vasi di Goebel by Lamart

HOMI Special Edition è un’importante occasione di incontro dove si mescolano creatività, opportunità di business, ricerca e avanguardia, per cercare ispirazioni e conoscere nuovi prodotti. In mostre le nuove e interessanti proposte di brand italiani e stranieri, con collezioni diversificate, caratterizzate dalla sapienza artigianale.

HOMI Special Edition 2022: qualche anticipazione

TAITÙ Milano, con la collezione Dieta Mediterranea, propone porcellane per la tavola con iconici decori ispirati agli elementi della piramide alimentare.

La collezione Dieta Mediterranea di Taitù

Blueside Emotional Design, invece, si dedica all’universo del living e del dining con complementi ed oggetti in vetro, quali vasi, decanter e molto altro.

Scopri HOMI Milano 2021 

Blueside Emotional

Rebirth Ceramics presenterà articoli d’arredo made in Italy, dalle forme classiche ma rivisitate in chiave creativa e contemporanea. Tra le tante proposte di tessuti per la casa, decorazioni  per la casa, lampade e candele, che aggiungono personalità e carattere a qualsiasi spazio, troveremo le proposte di Cosy Living, Blomus, Goeble by Lamart, Sevitex e Uno Casa&Design.

Cozy Living

Molto colore con le  collezioni di Casafina by Costa Nova in grès per la tavola, creata da artigiani portoghesi in un mix di colori vitaminici; tra le novità di Livellara, invece, una linea di bicchieri e tumbler dai decori barocchi. Legno massello e marmo sono i materiali che caratterizzano i complementi d’arredo artigianali di Euphoric, realizzati all’insegna dell’ecosostenibilità.

Complementi d’arredo sostenibili di Euphoric

Tra i molti produttori di oggetti per la decorazione della casa possiamo citare inoltre Ethan Cloe, Garpe, Thun; e non mancherà Tooa, ideatore dell’omonima macchina per il gelato da fare in casa. Zafferano, infine, tra le numerose novità per la tavola, presenta nuovi bicchieri in ceramica, e una nuova collezione dell’iconica Poldina, la lampada portatile da tavola.

Complementi d’arredo di Garpe

Seminari e incontri da non perdere

Oltre i moltissimi prodotti, HOMI Special Edition prevede un nutrito programma di seminari e incontri. Con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano, si affronteranno temi come la fluidità degli spazi, e il recupero e la durabilità dei materiali. Tornano anche i talk di Platform Architecture and Design; importanti studi di architettura nazionali e internazionali proporranno progetti e case history sui temi della Retail Experience, dallo shopping all’esperienza emozionale. Per questi incontri (11 e 12 marzo), gli  architetti iscritti all’Ordine avranno diritto a Cfp (Credito Formativo Professionale).

E ancora due talk con Houzz, la piattaforma leader mondiale nella ristrutturazione e nel design, che racconteranno i trend per la casa e le evoluzioni per far fronte alle  nuove necessità abitative e lavorative (sabato 12 e lunedì 14 marzo).

La sostenibilità rimane poi centrale nella strategia e nel disegno della manifestazione, con progetti e prodotti sostenibili di molti degli  espositori, ma anche con iniziative ad hoc. Prosegue infatti la collaborazione con Kiki-Lab, grazie a cui HOMI ospita la  prima edizione di KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio rivolto alle aziende italiane e internazionali dei settori di riferimento di HOMI, che abbiano ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile. La proclamazione dei vincitori avverrà all’interno dei padiglioni di HOMI, domenica 13 marzo alle 10:45.

HOMI Special Edition
11-14 marzo 2022
Rho-Fieramilano