Diametro 35, l’icona di Ritmonio, si reinventa e torna in quattro nuove versioni

Ritmonio progetta l’evoluzione degli stili abitativi. La serie Diametro35, una linea di miscelatori che ha decretato il successo internazionale dell’azienda, è al centro di un progetto di ampliamento. L’obiettivo è lanciare nuove collezioni per raggiungere segmenti di mercato inesplorati. Diametro35, di Ritmonio, è un’icona di stile. Pur restando fedele a se stesso, si è più volte reinventato e arricchito con idee e ispirazioni, diventando così un archetipo della rubinetteria. Oggi Diametro35 si scinde in quattro nuove varianti, caratterizzate da stile ed eleganza senza tempo.

Diametro35 S – smart, semplice e sorprendente

Progettata per un pubblico molto ampio, la nuova serie Diametro35 S è versatile e giovane; grazie all’ampia gamma di finiture, soddisfa le esigenze di una clientela di creativi, con diversi mood progettuali. Il comando a leva lunga la rende ancora più funzionale, oltre che sottolinearne l’estetica minimale.

ritmonio-miscelatore.jpg
Diametro 35 S, in versione Brushed Gold e Brushed Champagne

Diametro35 Impronte

Il design distintivo di Diametro35 Impronte dona una connotazione dalla forte identità agli ambienti bagno. I nuovi miscelatori hanno texture tridimensionali, che danno forma a una collezione composta da quattro “impronte” esclusive. Prisma, Tratto, Rigo, Punto, sono le nuove dimensioni materiche e tattili per il comando del miscelatore, proposto con o senza leva. Rubinetteria, ma non solo: dal concept di successo ELEMENTA, nasce ELEMENTA for Diametro35 Impronte, che permette di arricchire i supporti della nuova serie di accessori con le stesse texture e le stesse finiture dei miscelatori, per un affascinante effetto total look. Le lavorazioni potranno essere declinate anche sui moduli porta accappatoio o porta asciugamani.

ritmonio-miscelatore.jpg
Diametro35 Impronte, Tratto, in versione Frosted Black e Brushed

Diametro35 Cross

I miscelatori Diametro35 Cross combinano le linee senza tempo di Diametro35 con le forme a croce dei nuovi comandi. Diametro35 Cross si distingue per un design nuovo, che propone da un lato un ritorno alla ricchezza degli elementi stilistici del passato e dall’altro, predilige geometrie rigorose. I comandi ricordano le rubinetterie tradizionali, mentre le proporzioni di Diametro35 assicurano fluidità ed ergonomia.

miscelatore-diametro-ritmonio.jpg
Diametro35 Cross, in versione Black

Diametro35 Elegance

Le linee di Diametro35 Elegance rappresentano un’evoluzione ulteriore. Il comando a leva, elemento d’ispirazione classica, qui assume una veste attuale e armoniosa. Il risultato è un miscelatore che va oltre le mode e i trend del momento, e si inserisce con disinvoltura in ambienti architettonici di pregio. Inoltre, le sue forme originali sono ergonomiche e hanno proporzioni curate, per un grande comfort durante l’uso.

miscelatore-ritmonio-diametro.jpg
Diametro35 Elegance, in versione Brushed

Tutte le nuove collezioni sono proposte nelle 16 finiture speciali della Ritmonio Finishes Selection, che possono essere mixate per creare diverse combinazioni. Il risultato è un bagno total look, basato sulla creatività.

Diametro35 Impronte, le 4 versioni di comando

Solo le creazioni senza tempo diventano veri e propri classici, pietre miliari su cui costruire il futuro. Per Ritmonio Diametro35 rappresenta questo. Il punto fermo di un’evoluzione, per rispondere sempre meglio alle esigenze del design contemporaneo. La capacità di ampliare la propria offerta e l’approccio creativo hanno portato l’azienda all’individuazione di un tratto stilistico distintivo, che fa di ogni progetto un successo.