tessuto per esterno Dickson

SWK15, l’innovativo tessuto per esterni di Dickson

Dickson presenta un nuovo tessuto per esterni micro-perforato che ripara dal sole e offre il massimo comfort termico e visivo

tessuto per esterno Dickson

Dickson presenta SWK15, un nuovo tessuto per esterni che ripara dal sole mantenendo il contatto visivo con l’ambiente circostante. Le micro-perforazioni di SWK15 assicurano un’ottima ventilazione naturale, oltre che una luminosità bilanciata della zona outdoor riparata. Questo tessuto è ideale da utilizzare come tenda verticale, velo ombreggiante, pergola ad avvolgimento oppure tenda per veranda.

Il nuovo tessuto per esterni SWK15 di Dickson

SWK15 è realizzato con un’armatura Rachel Trameur; l’armatura prevede un procedimento di spalmatura che impregna i fili in profondità, che rende il materiale resistente agli strappi e alle intemperie, dunque più durevole. Grazie al 15% di tasso d’apertura tra un filamento e l’altro, SWK15 permette di avere un grado di luminosità omogeneo, garantendo un’ottima visibilità verso l’esterno; inoltre, il tessuto è in grado di bloccare dal 73 all’85% dei raggi solari. SWK15, inoltre, blocca fino all’83% del calore, rendendo piacevoli e confortevoli gli spazi outdoor, anche nelle ore più calde. La micro-perforazione del tessuto, infatti, garantisce il passaggio dell’aria per una migliore ventilazione e assicura una maggiore protezione dal sole e dai raggi UV evitando il surriscaldamento.

tessuto per esterno Dickson

Tessuto versatile ed eco-sostenibile

Il tessuto SKW15 è disponibile in 9 colori, e si adatta perfettamente ad arredare qualsiasi tipo di spazio outdoor, sia pubblico che privato . La pulizia del tessuto, inoltre, avviene in modo semplice e veloce: solo con acqua e sapone. SWK15, infine, è certificato Greenguard Gold, il che significa che il suo utilizzo garantisce spazi outdoor più salubri e meno inquinanti.

Leggi perché l’uomo ama le pergole, secondo le neuroscienze

Articoli correlati