Mo.1950 apre un nuovo concept store a Milano con i brand Olivieri, Frag e Carpet Edition

Mo.1950
Foto Cristina Sinelli

Mo.1950 ha appena inaugurato nel cuore di Milano, in via Carducci 38, un nuovo concept store. Il nuovo spazio, progettato da  Matteo Lualdi, di lualdimeraldi studio, è dedicato all’esperienza dell’abitare, e mette in mostra sistemi d’arredo di Frag e Oliveri, con il contributo tecnico di Carpet edition.

Mo.1950 è una delle aziende più conosciute nel settore dell’arredamento: offre consulenze d’arredo e interior design, anche chiavi in mano, ad architetti, progettisti e appassionati di design, e soluzioni di design su misura.

Scopri le novità dal Supersalone 2021 

Mo.1950
L’area living. Foto Gionata Xerra Studio

Il nuovo store di Mo.1950: un abitare tutto italiano

Dopo lo showroom di via Molino delle Armi, sempre a Milano, Matteo Lualdi firma anche il concept store di via Carducci. Le otto ampie vetrine dello showroom mostrano l’allestimento di un’abitazione elegante ed esclusiva. L’arredo Made in Italy è valorizzato da uno styling delicato, che sottolinea i tratti distintivi di ciascun brand.

Forme, finiture e palette cromatiche dai toni caldi e raffinati creano armonia ed equilibrio in ogni spazio. Gli ambienti di casa riprodotti nello store sono tutti funzionali al vivere quotidiano. Molti degli arredi e dei complementi sono realizzati su misura, per evidenziare la specificità di ogni brand nell’arredare le diverse stanze della casa.

La camera da letto. Foto Cristina Sinelli

I partner protagonisti del nuovo store di Mo.1950

I prodotti d’arredamento esposti nel nuovo store di Mo.1950 in via Carducci, a Milano, sono di aziende italiane conosciute per la loro grande qualità manifatturiera e la loro conoscenza dei trend nell’arredamento.

Olivieri, azienda riminese specializzata in sistemi d’arredo personalizzabili, vanta un’esperienza quasi centenaria nel mondo dell’artigianato, della falegnameria e, successivamente, della produzione industriale. Le collezioni di Olivieri si distinguono per il loro design raffinato; inoltre, il catalogo di materiali e finiture fra cui scegliere è particolarmente ricco.

Area pranzo e living. Foto Cristina Sinelli

Frag produce sedie, poltrone, tavoli e complementi d’arredo in cuoio e pelle, i materiali iconici dell’azienda. Grazie alle sue conoscenze tecniche e alla sua flessibilità industriale, è in grado di sviluppare progetti su misura, caratteristica che ben sposa l’inclinazione alla sartorialità di Mo.1950. La cura del dettaglio è assicurata dall’artigianalità e dalla lavorazione manuale di tutti i prodotti Frag.

Partner tecnico del progetto è Carpet Edition, azienda che offre nel suo ampio catalogo soluzioni d’arredo creative e originali. L’attenzione al dettaglio,  permette di garantire al cliente un servizio a 360° gradi: dalla progettazione del tappeto fino alla manutenzione e al lavaggio. Nel nuovo concept store di Mo.1950, Carpet Edition propone tappeti originali per ogni tipologia d’arredo. Le collezioni Hand Made, realizzate esclusivamente a mano, possono essere personalizzate nella misura e nel disegno. Invece, i tappeti della collezione Cut on Demand sono realizzati meccanicamente e disegnati per essere tagliati e bordati secondo le singole esigenze.

Mo.1950
Bagno. Foto Cristina Sinelli