Le pareti dell’area living: il sistema Wallover di Caccaro

Wallover di Caccaro: le soluzioni per TV e area living

Il sistema di contenitori Wallover di Caccaro è la soluzione perfetta per arredare le pareti; il taglio architetturale consente di comporre liberamente dimensioni, materiali e colori. Ma Wallover non è solo un elemento di arredo: grazie alle infinite possibilità di organizzazione degli spazi interni, le pareti Wallover consentono di avere tutto sempre in perfetto ordine, celato dietro ante e colonne.

Wallover può assumere infinite configurazioni, per creare pareti personalizzate dalla forte identità progettuale. Le configurazioni a cui possono dar vita gli elementi del sistema sono davvero tante; da pilastri bifacciali a tutt’altezza, collocati anche in centro stanza, a pareti attrezzate con TV; da soluzioni che reinterpretano il concetto di madia tradizionale a librerie; infine, da contenitori per la zona notte a composizioni funzionali per l’ingresso.

La vasta gamma di attrezzature interne di Wallover consente di creare una composizione che si adatta perfettamente alle funzioni che deve svolgere, e ai mood degli ambienti che deve arredare. L’illuminazione interna ai moduli e sulle schiene rappresenta un’evoluzione del sistema Freedhome; il risultato è una parete “viva”, che arreda elegantemente con giochi di luci e ombre.

Scopri tutte le configurazioni del sistema Wallover e le sue sculture per contenere

Wallover per la zona living

Progettato da Monica Graffeo, nuova art director di Caccaro, Wallover ha messo a punto diverse soluzioni, che consentono di arredare e rispondere alle diverse funzioni dello spazio living. La zona giorno, oggi, oltre alle consuete funzioni di convivialità, in genere ospita TV sempre più tecnologiche e ingombranti, con sistemi audio che richiedono impianti anche molto sofisticati. Reinterpretare in una chiave contemporanea gli schermi sempre più grandi e i supporti collegati (soundbar, console, decoder), è uno degli obiettivi del sistema di contenitori modulari Wallover.

Una Cornice per la TV

L’elemento Cornice, per esempio, circonda la TV e disegna un quadro, da personalizzare con le finiture più nobili del sistema. Kera, formata da sottili lastre di grès porcellanato che riproducono la naturalità del marmo, e Oxid, un innovativo ciclo di laccatura che riproduce l’effetto nuvolato del metallo e le essenze, sono tra le finiture di Cornice, per soggiorni sofisticati e rispettosi dell’ambiente.

Scopri tutto sul sistema Wallover di Caccaro

Caccaro Wallover Cornice

Il modulo Cornice è disponibile in varie dimensioni, per accogliere TV da 55 a 75 pollici. Le giunzioni a 45° e i sottili spessori della struttura confermano l’attenzione al dettaglio di Caccaro. Il modulo prevede uno spazio tecnico posteriore di 4 cm circa, che consente il passaggio di cavi e svincola la composizione dalla posizione delle prese elettriche. In questo modo, la TV diventa un semplice quadro, o una finestra, senza nessun cavo o presa visibili. Sulla Cornice è possibile installare una schiena led rifinita a 45°, che esalta la finitura del modulo e agevola la visione della TV. Accensione, spegnimento e intensità della luce dello schienale led si regolano con un telecomando; la Cornice TV si può integrare con gli atri moduli del sistema, per avere molte e diverse configurazioni.

Caccaro Wallover Cornice

La Boiserie per pareti classiche reinterpretate con gusto contemporaneo

Boiserie è un altro dei sette moduli di Wallover, che crea un inserto prezioso sulla parete, su cui è possibile appendere TV, anche di dimensioni generose. Le finiture possono essere laccate in tutti i colori della palette Caccaro, nelle tre essenze Eucalipto, Noce e Rovere, oppure in Kera o Oxid. Un sistema di aggancio semplice consente di unire diversi pannelli Boiserie, per avere sempre le dimensioni desiderate.

Scopri tutto sul sistema Wallover di Caccaro

Caccaro Wallover Boiserie

Anche questo elemento prevede uno spazio tecnico posteriore di 4 cm, studiato per gestire in modo ordinato e invisibile i cavi della TV, senza nessun vincolo di posizione. Come per Cornice, anche in Boiserie è possibile applicare un pannello luminoso rifinito a 45°, che proietta una morbida luce sulla parete, la anima e ne esalta la finitura. L’aggiunta di contenitori Pensili o Librerie consente di creare composizioni dalla forte personalità, con una funzione solo estetica, o per contenimento.

Caccaro Wallover Boiserie

La TV sospesa e la Base Multimedia

Oltre alle soluzioni sospese, Wallover offre anche diverse possibilità di basi per la TV a terra. Uno dei moduli, che si chiama proprio Base, può essere dotato di un supporto TV con una colonna passacavi, che consente di sospendere uno schermo da 55 o 65 pollici. Anche in questa configurazione i cavi corrono nella colonna, e possono essere collegati ai supporti tecnologici nel vano multimedia. Il vano multimedia si apre con un meccanismo anta ribalta push pull di ultima generazione, è rivestito internamente con tessuto acustico, ed è dotato di un frontale in alluminio traforato che consente il passaggio del suono e dei segnali infrarossi. Base Multimedia è totalmente integrabile con gli altri moduli del sistema Wallover, per svariate composizioni.

Caccaro Wallover Base Multimedia

Tra le tante soluzioni previste da Wallover per la gestione della TV, è possibile scegliere anche la sospensione a parete. In questa configurazione, lo schermo diventa parte integrante della composizione. La distanza tra gli elementi di Wallover, l’altezza di installazione, il vuoto intorno al rettangolo nero diventano variabili a disposizione del progettista per dipingere la parete come un quadro.

Per tutte le configurazioni di Wallover, visitate il sito Caccaro.com

Caccaro Wallover Parete TV

Articoli correlati