DDN HUB 2022: il programma della settimana

Dal 6 al 12 giugno 2022, al Fuorisalone, torna DDN HUB in Piazza del Cannone, nel Castello Sforzesco. Anche la sesta edizione promuove tecnologia e sostenibilità

L’allestimento comprende una struttura coperta, completa di un’area lounge, Faemina; un’area showcooking, con la partecipazione di Siemens, e una di co-working, con la partecipazione di Tonucci e Luce5. Luce5, in particolare, offrirà concreti esempi di come la luce possa essere poetica, illuminando tutti gli spazi di DDN HUB. Nella struttura coperta, professionisti provenienti da diverse discipline proporranno idee e tecniche innovative, nel campo del design eco-compatibile. DDN HUB 2022 sarà un susseguirsi di esposizioni di design e d’arte, di tavole rotonde e performance, sui diversi temi del benessere, sia dell’uomo, sia dell’ambiente.

Scopri DDN HUB 2021

ddn hub 2022
DDN HUB 2021

All’esterno, una mostra di prodotti di arredamento per esterni, Outdoor vision, ospiterà una terrazza adibita ad area relax e diverse installazioni. Le installazioni rappresentano l’equilibrio tra sostenibilità e tecnologia; tra gli architetti che si cimenteranno con diversi progetti, possiamo citare Bertone Design con Furla, Isinnova con Brix, un sistema costruttivo, e Progetto CMR, con Rocktecture.

Scopri e acquista il libro sulla Storia del Fuorisalone

ddn hub 2022
DDN HUB 2021

Il Metaverso e gli NFT

Per tutta la durata dell’evento, Cryptonomist, con Amelia Tomasicchio, organizzaranno una mostra di NFT. I visitatori potranno avvicinarsi alla realtà digitale immersiva, grazie anche ai talk con esperti di NFT, blockchain e Metaverso. Anche l’evento DDN HUB sarà nel Metaverso, con The Nemesis, e chiunque nel mondo potrà accedervi.

La mascotte dell’evento, Konny, ideata dall’architetto e direttore artistico di DDN HUB 2022 Fabio Rotella, rappresenta l’unione dell’aspetto biofilico e di quello tecnologico, sia nel reale sia nel digitale. Konny accompagnerà i visitatori in un viaggio in una dimensione onirica, per riflettere sui diversi temi complessi dell’attualità – modernità, sostenibilità – e sulle possibilità che ci offre la tecnologia.

DDN HUB offrirà quindi, sia a professionisti di settore che a un pubblico più ampio, importanti spunti di riflessione sullo stato dell’arte nel progetto, nella tecnologia e nella sostenibilità. La splendida location, nel Parco Sempione, all’interno del Castello Sforzesco, incoraggerà la ricerca di armonia nella natura.

ddn hub 2022
DDN HUB 2021

L’ospitalità di DDN HUB

Tra gli eventi speciali della settimana, la serata del 9 giugno, dedicata al lusso gentile, con la presenza dello chef Roberto Balgisi, di Massimiliano Scotti, miglior gelatiere d’Europa e di Paolo Moccia, campione mondiale della pizza, e la serata di gala del 10 giugno, il primo red carpet del design ideato da DDN, in collaborazione con Eurotoques e gli chef stellati Enrico Derflingher, Tommaso Arrigoni e Gianni Tarabini.

DDN HUB 2021

Un evento aperto a tutti

Nelle mattine di venerdì 10 e domenica 12 giugno, DDN HUB dedicherà un momento alla creatività dei bambini, fonte di ispirazione per i grandi. In collaborazione con La Locomotiva di Momo powered by Becoming, saranno organizzati i laboratori “Materiali Fantastici. So-stare al mondo tra natura e tecnologia”, basati sull’idea che la sostenibilità comincia dalla conoscenza approfondita e dallo strumento scientifico.

DDN HUB offrirà quindi, sia a professionisti di settore che a un pubblico più ampio, spunti di riflessione e permetterà di condividere tematiche sulla responsabilità sociale, sull’innovazione, la sostenibilità e la tecnologia. A completare il calendario, ogni sera i visitatori sono invitati alle performance intrattenitive e musicali che si svolgeranno in completa armonia con la splendida location di Parco Sempione che ospiterà l’iniziativa.

Il Calendario completo di DDN HUB 2022

Articoli correlati