Al Salone Internazionale del Bagno e al Fuorisalone 2022, arredo bagno, sanitari, rubinetterie e rivestimenti

Dal 6 al 12 giugno 2022, torna la Milano Design Week, con Salone del Mobile.Milano e Fuorisalone. Tra gli eventi collaterali al Salone del Mobile.Milano, quest’anno ci sarà anche il Salone Internazionale del Bagno, con tutte le novità in materia di arredo bagno, rubinetterie, sanitari e rivestimenti. E anche in città, saranno moltissime le presentazioni di prodotti per arredare e allestire al meglio l’area bagno, una stanza che assomiglia sempre più a una spa, anche nelle case private.

Scopri tutti gli eventi al Fuorisalone 2022

Tra i prodotti che vedremo, infatti, troviamo lavabi di molte forme e materiali, soffioni doccia di grandi dimensioni, miscelatori con finiture di ultima generazione, belle e sostenibili; e ancora, termoarredi che possono stare in tutta la casa, e rivestimenti di nuova generazione, antibatterici e sostenibili.

I materiali sono sempre più sostenibili, grazie alla continua ricerca. Tra i miscelatori, per esempio, l’acciaio sta diventando sempre più popolare, tra l finiture, la PVD è sempre più diffusa. Le vasche usano sempre più resine a base vegetale, accanto all’acrilico di ultima generazione; e docce e rubinetti impiegano meccanismi che riducono la portata d’acqua mantenendo un flusso piacevole. Le superfici da rivestimento, infine, ormai sono prodotte con procedimenti che riducono al minimo gli impieghi di energia e materiale, e inoltre hanno proprietà antibatteriche e autopulenti. In questa gallery, una selezione di ciò che vedremo.