Faemina, la macchina professionale per il caffè nella propria casa

La prima macchina da caffè da casa del Gruppo Cimbali, Faemina, è un’icona di design perfetta per ogni ambiente

Faemina è la prima macchina da caffè da casa del Gruppo Cimbali, brand storico nelle macchine da caffè professionali. Con Faemina, è finalmente possibile avere un caffè della stessa qualità del bar, nella quiete della propria casa. Non solo: firmata da Italdesign, Faemina è anche bella da vedere, e un oggetto che si inserisce con facilità in qualsiasi ambiente e stile di interior design.

Elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche, Faemina è disponibile in due versioni, Urban Color e Classy. Urban Color è caratterizzata dall’alluminio anodizzato, e da un corpo macchina a contrasto con finiture glossy, nei colori bianco, nero, o nei colori Pantone dell’anno. Classy invece si distingue per l’alluminio lucidato, accostato al ramato satinato e al nero elegante. Icona di lusso e design, Faemina si inserisce bene sia nell’ambiente domestico, sia in contesti professionali di nicchia, come concept store o bistrot, e qualsiasi ambiente esclusivo, in cui si desidera far vivere ai propri clienti il rito del caffè espresso come una vera Emotional Experience.

La macchina da caffè Faemina offre diverse soluzioni ergonomiche che ne facilitano l’uso. Infatti, è dotata di una vaschetta di scarico removibile e semplice da svuotare: la macchina segnala quando è piena con un messaggio di notifica. Inoltre, grazie al sistema Up&Down, brevettato e regolabile, si possono utilizzare tazze di varie dimensioni per preparare sia il caffè espresso, sia il caffè americano, con una tallcup. Con Faemina, si possono preparare diverse bevande, caffè, tè, infusi, e brewing coffee. L’alta qualità in tazza è garantita da un filtro addolcitore dell’acqua, integrato all’interno del serbatoio.

Be Faema

Il mondo Faemina si estende oltre la macchina, grazie all’App dedicata BeFAEMA, che consente di impostare a distanza i parametri d’uso. Be Faema invita gli utenti a unirsi a community di amanti del caffè, per essere costantemente aggiornati sul mondo del caffè e costruire le proprie ricette ideali.

In Piazza del Cannone, a DDN HUB, Faemina offrirà la possibilità di degustare il caffè e conoscere la macchina

Scopri il programma di DDN HUB

Articoli correlati