Conclusione positiva per la 60esima edizione Salone del Mobile.Milano

Il Salone del Mobile.Milano, tornato in presenza e nella versione completa dopo un’assenza di tre anni, ha registrato 262.608 presenze; il 61% di visitatori erano provenienti dall’estero, da 173 Paesi. Anche se lontano dal record di 434.000 del 2018, il numero dei visitatori dell’edizione 2022, la prima dopo la pandemia, conferma la vitalità del Salone del Mobile e della Milano Design Week. Fuorisalone e Salone del Mobile, insieme, infatti, hanno totalizzato circa 400.000 presenze nella città di Milano. Su tutti, pesava l’assenza quasi totale di cinesi e russi che, nel 2019, contavano più di 42.000 presenze.

Scopri tutto sul Salone del Mobile.Milano

salone-mobile-design.jpg

“Un risultato importante che dimostra il buono stato di salute del Salone del Mobile, e testimonia come la capacità di lavorare in squadra di un intero settore possa produrre eccellenza, con grandi risultati anche nei momenti più complessi a livello internazionale” commenta Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile. “Confidiamo che quest’edizione abbia dato nuova carica al settore e a Milano, e che tutti abbiano percepito l’entusiasmo e la volontà di offrire un’esperienza globale e consapevole, in cui quello che conta sono le idee e lo scambio culturale”, conclude la Presidente.

salone-mobile-design.jpg

Un Salone del Mobile off e on line

La conferma del successo del Salone del Mobile.Milano e della Milano Design Week arriva anche dal successo della piattaforma di comunicazione. Sito, newsletter, app, push e social network (Instagram, Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Youtube). Sul fronte social, gli oltre 50 mila contenuti generati dalla community hanno raggiunto 13,5 milioni di account; 600 mila le views video, 120 mila le interazioni con i contenuti e 25 milioni le impression. Solo nell’ultima settimana, il sito ha registrato 4,8 milioni pagine viste con una media di 100 mila utenze giornaliere (69,2% dall’Italia, 30,8% dall’estero) e un incremento del 42% di nuovi utenti registrati alla piattaforma. [Foto courtesy Salone del Mobile.Milano]

Un’ulteriore conferma del successo dell’edizione 2022, seguita anche da chi non poteva essere presente. Il Salone del Mobile.Milano torna dal 18 al 23 aprile 2023.

salone-mobile-design.jpg