Le carte da parati e i rivestimenti murali N.O.W. Edizioni a DDN Hub, con una grafica realizzata per l’occasione

All’allestimento DDN Hub 2022 ha partecipato anche N.O.W. Edizioni wallpaper & more, editore di carte da parati e rivestimenti murali, disponibili su diversi supporti. Nata 10 anni fa da un’idea di Pietro Gaeta, art director e fondatore, N.O.W. Edizioni ha collaborato e collabora con diversi architetti e designer, tra cui Alessandro Mendini, Anna Gili, Maria Christina Hamel, Sergio Calatroni, Emilio Nanni, Claudio Bitetti, Carlotta Fortuna, Nuala Goodman, Annalisa Carli, Simone Marulli, Valentina Ortolani, Matteo Stucchi, Luisa Trapani, e Fabio Rotella.

Scopri tutto su DDN Hub 2022

DDN Hub 2022: sullo sfondo, la parete rivestita con la carta da parati N.O.W. Edizioni, con Konny, la mascotte dell’evento

Carte e rivestimenti di N.O.W. Edizioni, acronimo di “Not Ordinary Works”, sono interamente Made in Italy. Progettati per i diversi ambienti, i rivestimenti sono disponibili su carta classica, anche in versione ecologica, e in fibra di vetro, per ambienti umidi come i bagni. Ulteriori versioni sono l’acoustic, in materiale fonoassorbente, e l’affresco digitale. Tutti i progetti promossi da N.O.W. Edizioni sono caratterizzati da un approccio consapevole, che tiene conto di tutti gli aspetti del progetto e della produzione, e della sostenibilità ambientale.

Allestimento di N.O.W. Edizioni per il Fuorisalone 2022

N.O.W. Edizioni: carte da parati e rivestimenti murali per ogni progetto

La filosofia di N.O.W. Edizioni è quella di dare vita a progetti sartoriali, grazie a un team grafico specializzato, che realizza simulazioni e personalizzazioni ad hoc per ciascun cliente. N.O.W. Edizioni parla diverse lingue, rivolgendosi sia ai privati che al mondo del contract. Nell’ambito alberghiero, sono vari i progetti realizzati negli anni, l’Hotel Glam a Milano, il Byblos Art Hotel a Verona, il B&B Eco Urban a Firenze, l’hotel Palais Cobourg a Vienna, l’hotel Marriott a Dubai, l’Hilton Hotel a Venezia, lo Starhotel a Roma l’hotel Villa Kadashi a Mosca e altri ancora. Nell’ambito della ristorazione e del retail alcune delle collaborazioni realizzate sono con la catena di ristoranti italiani Miscusi, il ristorante Brut di Merate e 158 Club Lounge a Glasgow, e i negozi Palm Angels e Pinko in tutto il mondo.

Allestimento di N.O.W. Edizioni per il Fuorisalone 2022

Le diverse collezioni traggono ispirazione da modelli classici e contemporanei. “David Selection”, per esempio, si ispira al David di Michelangelo e si compone di diversi volumi. La capsule collection Milano, realizzata in occasione di EXPO 2015, offre texture con soggetti ispirati alla città da sempre riconosciuta come capitale mondiale del design. Tre sono le Collezioni Arte.  “4 mani – Alessandro Mendini/Pietro Gaeta”, come dice il nome, è una collezione nata da una collaborazione tra i due architetti, una sovrascrittura di cromie e grafiche che da subito ha entusiasmato il Maestro Alessandro Mendini. “Atelier”, invece, è scaturita dall’incontro tra le creatività di tre designer di rilievo internazionale: Anna Gili, Maria Cristina Hamel e Pietro Gaeta. Infine, “Petals from Tokyo”, realizzata in collaborazione con Sergio Calatroni, è frutto di una ricerca personale sulla bellezza , che sfocia essenzialmente in fotogrammi di petali.

Scopri Mondo Mendini, la grande retrospettiva al Groninger Museum

Allestimento di N.O.W. Edizioni per il Fuorisalone 2022