La tecnologia in cucina secondo Frigo 2000

Frigo 2000: conservare e cuocere meglio per cibi più sani

“High performance kitchen” è il pay off di Frigo 2000, produttore di elettrodomestici con oltre 30 anni di esperienza. La tecnologia, infatti, è un aiuto prezioso per cucinare, specie quando il tempo è poco e si è sempre di corsa. Con gli attrezzi giusti per la conservazione e la rigenerazione, si può cucinare nei tempi morti, e poi rigenerare il cibo quando serve, in pochi minuti. Saper conservare gli alimenti in modo appropriato, è un passo in avanti nella sostenibilità e nel risparmio.

Abbattitore da incasso e forno con porta in vetro a specchio platino finitura V-Zug

Con la tecnologia Frigo 2000 per la conservazione, si possono acquistare cibi di stagione, e poi consumarli quando si vuole, anche dopo parecchio tempo. Questo è possibile grazie a un uso corretto dell’abbattitore per surgelare senza formare macrocristalli, dunque senza alterare le proprietà nutrizionali degli alimenti. Con l’abbattitore, infatti, è possibile surgelare, decongelare, lievitare, essiccare, raffreddare le bottiglie, cuocere a bassa temperatura.

Forno e raffredda-bottiglie

Anche il sottovuoto è una tecnologia che può aiutare a non sprecare cibo. Gli alimenti conservati sottovuoto non subiscono alcuna contaminazione, e il processo di ossidazione causato dall’ossigeno viene rallentato. La vita degli ingredienti aumenta notevolmente e permette di organizzare una migliore gestione della cucina. Non solo: con la conservazione surgelata e sottovuoto si possono organizzare cene con ospiti anche all’ultimo momento, basta preparare il cibo in anticipo, conservarlo nel modo giusto, e rigenerarlo quando serve.

Scopri Frigo 2000 a Eurocucina 2018

L’abbattitore permette di surgelare e rigenerare

La cottura per preservare aromi e sapori

Infine, la cottura. Il cibo conservato nel modo migliore, conserva sapori e aromi, che una perfetta cottura può esaltare ulteriormente. Il forno a vapore combinato Frigo 2000 con regolazione del vapore consente la cottura al grado e la vacuisine (cottura del sottovuoto). Le cotture CBT per la carne calcolano la temperatura del forno e guidano passo per passo nella scelta della temperatura della sonda al cuore, a seconda della tipologia di carne e del suo taglio; con queste cotture si può ottenere una carne più morbida, si mantiene la vitamina B12 e si elimina il calo ponderale durante la cottura.

Cioccolato surgelato e rigenerato perfettamente con l’abbattitore Frigo 2000

La tecnologia Frigo 2000 prevede anche forni, con la combinazione brevettata di aria calda con il vapore possono aprire gli amidi, e la resistenza sulla ventola caramellizza automaticamente gli zuccheri, grazie alla presenza di sensori che misurano l’umidità emessa dal cibo. E ancora, sono previste diverse funzioni speciali dedicate alla lievitazione, alla panificazione, e altro. Non serve essere esperti: con il touch screen dei forni basta scegliere il programma, per avere pranzi perfetti.

Touch screen facile e intuitivo

Articoli correlati