HOMI Independent. Dal 16 al 19 settembre 2022, a Rho-Fieramilano, l’evento fieristico dedicato all’oggettistica per la casa

A settembre, a Rho-Fieramilano, torna in scena HOMI, con le sue proposte di complementi e oggetti per arredamento; tessuti e tessili per la casa; profumazioni, accessori per tavola e cucina. HOMI Independent, edizione 2022, dedicherà una particolare attenzione al mondo del retail indipendente. I professionisti che affrontano oggi nuove e importanti sfide nell’ambito della shopping experience, troveranno qui idee e ispirazioni.

homi settembre 2022
Mini cucina portatile di Fabita

È un’importante occasione di incontro per tutti i player del settore; i visitatori trovano creatività e opportunità di business tra gli ampi e selezionati assortimenti di complementi d’arredo. Inoltre, accessori innovativi e smart, fragranze per l’ambiente, tessili, oggetti per la tavola, accessori per la cucina, regalistica e addobbi per il prossimo Natale, sono a disposizione del pubblico qualificato.

homi settembre 2022
Eco Organizer, portapenne e matite da scrivania in legno

L’offerta ampia e diversificata consente di conoscere in anteprima le novità delle aziende e i trend della casa. Insieme alle novità dei brand italiani e stranieri, gli operatori in visita potranno partecipare a diversi workshop e incontri formativi, e troveranno anche alcune aree speciali.

homi settembre 2022
Swap, lampada da tavolo a batteria di Zafferano

La stanza delle idee, spazio a nuove soluzioni

La stanza delle idee è un luogo delle eccellenze, un progetto che valorizza prodotti innovativi che si distinguono per la capacità di offrire soluzioni rivoluzionarie e di facile applicazione.

Portend, tenda verticale effetto tulle

Scopri HOMI special edition 2022

KI-LIFE

A settembre 2022, HOMI presenta anche Ki-Life, uno spazio dedicato alla sostenibilità. Qui esporranno i vincitori di del premio Ki-Life Sustainable Award, assegnato per la prima volta a HOMI, in marzo 2022. Diviso nelle quattro categorie Ambientale, Territorio, Sociale, Sostenibilità a 360°, il premio è dedicato a progetti e prodotti in ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale. La prossima edizione di Ki-Life Award si tiene a HOMI, in gennaio 2023.

In settembre 2022, a HOMI Independent: Kids Room

Kids Room è un nuovo spazio che ospiterà circa 30 brand, italiani e internazionali, specializzati in prodotti per bambino, che si distinguono per qualità, design e sostenibilità. Una nuova fonte di ispirazione per i visitatori della mostra, organizzata con Unduetrestella, un’agenzia milanese che si occupa di comunicazione per aziende che si occupano di infanzia in modo creativo e artistico.

Bada&Bou, mobili e oggetti per bambini

Le vetrine di Natale a HOMI

Un racconto specifico è dedicato alla festa più amata da tutti; qui si possono trovare nuove ispirazioni, idee e suggerimenti, per gli allestimenti delle prossime vetrine natalizie. In collaborazione con Candyslab.

La formazione a HOMI

Per arricchire e completare l’offerta, HOMI propone un programma di seminari a cura di Platform Architecture and Design. I seminari presenteranno diversi progetti, per offrire un ampio panorama del retail internazionale, da Copenhagen a Londra, da Shanghai a Madrid, da Parigi a New York e Los Angeles.

Tra gli incontri dedicati alla formazione, ci saranno anche diversi talks realizzati in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano, dedicati alle tecniche del progetto per il retail.

Scopri le attività della Fondazione Ordine degli Architetti della Provincia di Milano

Trebonn, contenitore termico per cibo e bevande

A HOMI arriva la COFFEE EXPERIENCE

Questo nuovo evento, realizzato in collaborazione con ALTOGA – Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori Di Caffè e Grossisti Alimentari, e con il supporto di Aicaf, è dedicato ad approfondire le opportunità di business che ruotano attorno al caffè, la vendita e la degustazione. Dalla tazzina alla macchina caffè, dalla caffettiera agli accessori per la tavola, il mondo del caffè svelerà i suoi segreti. Ogni giorno, infatti, all’interno di HOMI Coffee Experience, si svolgeranno degustazioni. Inoltre, si terranno diversi mini-master sui temi più svariati; dai metodi di preparazione della moka, alle indicazioni sull’uso delle tazze più idonee, fino agli aperitivi e ai cocktail a base di caffè.

Appuntamento a HOMI, dal 16 al 19 settembre 2022, a Rho-Fieramilano