imm cologne ha annunciato le date per il debutto del nuovo concept: dal 4 al 7 giugno 2023

Per il 2023, imm cologne ripensa le proprie strategie e si adegua alla richieste di un mercato trasformato. La prossima edizione, dunque, si terrà dal 4 al 7 giugno, e sarà l’edizione “di primavera”. Al momento, imm cologne spring edition è prevista come edizione una tantum per il 2023, ma è possibile che la fiera avrà altre date in modo permanente, ancora non si sa.

inn-cologne-2020

Ciò che è sicuro, è che imm cologne spring edition sarà un evento solo B2B, con i consumatori finali che potranno entrare solo su invito. La fiera si svolgerà nell’arco di quattro giorni, e l’orientamento sarà prevalentemente commerciale. Il mercato dell’interior design in Germania è uno dei più importanti d’Europa; dunque, come sostiene Gerald Böse, amministratore delegato di Koelnmesse, è importante tornare ad avere scambi diretti, in presenza. Koelnmesse, in collaborazione con le associazioni industriali, ha quindi effettuato un’analisi della situazione attuale, e le date di giugno sono quelle che offrono ai partecipanti la maggiore certezza sullo svolgimento dell’evento.

Scopri i trend da imm cologne 2020 

imm cologne 2020, ad oggi l’ultima edizione in presenza

imm cologne spring edition 2023, dunque, esporrà arredamento e cucine, per un ritorno della fiera in grande stile. Il clima di giugno, infatti, consentirà anche di coinvolgere ancora di più la città, per creare un evento di lifestyle.

Visiona II, Fantasy Landscape, progetto di Verner Panton per imm cologne 1970

Vision 2024+

L’edizione speciale di imm cologne di giugno 2023 è solo il primo passo della nuova veste dell’evento. Nell’estate del 2023, infatti, Koelnmesse, in collaborazione con l’industria e le associazioni di categoria, stabilirà le date future di imm cologne e LivingKitchen. Con la situazione attuale, infatti, in continua evoluzione, le fiere diventeranno sempre più catalizzatori dello sviluppo, e non solo piattaforme commerciali.