Window, il termoarredo pluripremiato di Cordivari Design, è un radiatore perfetto per l’arredo bagno contemporaneo

termoarredo Cordivari Design

Dalla collaborazione con l’università Europea del Design di Pescara nasce Window, il nuovo termoarredo di Cordivari Design. Vincitore nel 2020 di un iF Design Award e nel 2022 di un Red Dot Design Award, Window valorizza e arricchisce la gamma di radiatori Cordivari, grazie a caratteristiche innovative ed ergonomiche.

Dalla creatività di giovani designer italiani nasce il nuovo termoarredo di Cordivari Design

Window nasce dalla volontà aziendale di promuovere la creatività e l’ingegno dei giovani designer italiani, già durante il loro corso di studi. L’Area Marketing e Comunicazione Cordivari, infatti, ha collaborato con l’Università Europea del Design di Pescara, invitando gli studenti del corso di Product Design, coordinati dalla docente e designer Monica Alegiani, a progettare un termoarredo innovativo.

Il concept che è entrato in produzione, ideato da Beatrice De Sanctis, è stato condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari, che ha migliorato le performance termiche del radiatore, senza apportare nessuna modifica al progetto originale.

Le caratteristiche di Window

Modulare ed ergonomico, Window è in acciaio colorato ed è disponibile sia nella versione ad acqua sia nella versione elettrica; in questo modo, il radiatore si adatta a diverse situazioni funzionali. La massima personalizzazione del radiatore, inoltre, permette di soddisfare gusti ed esigenze differenti e adattarsi a qualsiasi stile di interior design.

Window è formato da una cornice e da una piastra riscaldante; grazie al progetto semplice e funzionale, la cornice si può aprire o chiudere a seconda delle necessità, per trasformare il termoarredo in uno scaldasalviette. Inoltre, per facilitarne  ulteriormente l’uso, la cornice ha una temperatura leggermente più bassa rispetto alla piastra. Grazie allo studio ergonomico e funzionale, la cornice si alza o abbassa velocemente e senza meccanismi, per un uso estremamente semplice e pratico.

In aggiunta all’ergonomia e alla funzionalità, la cornice di Window consente di dare un movimento cromatico al radiatore, grazie ai diversi colori di finitura.

Scopri anche il termoarredo Tessuto, innovativo e decorativo

termoarredo Cordivari Design