Nuovo direttore creativo per Sutherland Furniture

L’azienda americana di arredi per esterni Sutherland Furniture, ha nominato Eugeni Quitllet Direttore Creativo. Il designer catalano, nominato Miglior Designer dell’Anno a Maison & Objet 2016, avrà il compito di supervisionare lo sviluppo del prodotto per Sutherland.

Eugeni Quitllet

Dotato di una visione interessante per il design di arredamento, Quitllet è la forza creativa dietro allo sviluppo di pezzi iconici quali la Masters Chair, di Philippe Starck per Kartell, e la Love Series di Vondom. La collezione Robinwood di Philippe Starck per Sutherland nel 2009 ha avuto un grande riscontro; anche in quel caso, Eugeni è stato parte integrante del suo successo. Nel corso della sua carriera, Eugeni ha anche collaborato con brand quali Roche Bobois, Christofle, Foscarini, Driade e Dedon, nella realizzazione di prodotti ampiamente apprezzati.

La collezione Franck, di Vincent Van Duysen per Sutherland

La prima creazione di Quitllet per Sutherland è la sedia Monaco, attualmente in produzione, con lancio previsto per la primavera-estate 2023.  Monaco è realizzata in plastica recuperata negli oceani, combinata con la lavorazione in teak di Sutherland. Il nuovo approccio di Eugeni Quitllet per Sutherland Furniture, infatti, si basa sulla sostenibilità, affiancata dalla ricerca di design per oggetti senza tempo.

La collezione Plateau, di Bonetti Kozerski per Sutherland