A Pordenone, torna SICAM 2022, il Salone Internazionale dei semilavorati per l’industria del mobile

SICAM, tra le poche fiere che sono riuscite a tenere anche l’edizione 2021, torna a Pordenone Fiere dal 18 al 21 ottobre 2022. Si tratta di una delle fiere più complete, per l’offerta di componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile e arredamento. Inoltre, è una delle fiere del settore più internazionali d’Italia, che si tiene in uno dei più importanti distretti del mobile. L’edizione 2021 di SICAM, nonostante la pandemia, ha registrato un ottimo afflusso di pubblico. Per l’edizione 2022, i dieci padiglioni sono già tutti occupati, e lo spazio espositivo si amplia, con un’estensione del padiglione 8, per soddisfare l’incremento delle richieste di partecipazione.

SICAM è caratterizzata da un layout semplice, ma molto funzionale, che consente alle aziende di presentarsi in modo efficiente, e agli operatori di organizzare la visita ottimizzando il tempo. Professionisti e responsabili di aziende che visitano la fiera possono dunque trovare nello stesso spazio prodotti, materiali innovativi e tecnologie avanzate. Qui a Sicam si hanno anticipazioni di quelli che saranno i trend nell’arredamento nei due anni seguenti. L’edizione 2022 si prevede particolarmente effervescente, grazie a un mercato dell’arredamento in stato di grazia.

Scopri Marmomac 2022

Quest’anno più che mai SICAM sarà un appuntamento d’eccellenza per designer, architetti, buyers e giornalisti da tutto il mondo; gli operatori sono previsti in arrivo da Stati Uniti, Canada e Messico; dall’Africa sono attesi da Kenya, Mozambico e Sud Africa; e poi ancora da Australia e Nuova Zelanda, e dalle Repubbliche Caucasiche del Kazakistan, dell’Uzbekistan e del Turkmenistan. Vetrina irrinunciabile, ma anche ponte per arrivare a mercati e clienti nuovi: per SICAM l’aspettativa si conferma quella di consolidare le oltre cento provenienze diverse di professionisti del mobile già registrate ormai da anni a Pordenone, e di garantire così alle aziende presenti una visibilità internazionale molto vasta e soprattutto qualificata al più alto livello.

Appuntamento a SICAM, Pordenone Fiere, 18-21 ottobre 2022