A Cersaie 2022, Mirage presenta Reflet, il grès porcellanato riflettente per esterni

Da Mirage, Reflet, progettata da Mirage con la collaborazione dell’architetto Andrea Boschetti, è una collezione di piastrelle in grès porcellanato caratterizzato dalla superficie riflettente; resistente agli agenti atmosferici, si può applicare anche all’esterno. Il materiale diventa così un’ulteriore possibilità per arricchire le facciate, non solo con un materiale innovativo e tecnologico, ma anche con nuovi effetti, insoliti. La collezione è disponibile in tre diverse tonalità, nel formato 20×60 cm. Le finiture disponibili sono Antique, ad effetto specchiante anticato, e Sketch, ad effetto opaco con finiture e accenti luminosi.

Scopri i trend nella ceramica da rivestimento, 2021 

Reflet di Mirage per esterni

Il premio ADI Ceramics and Bathroom Design Award

L’ottava edizione dell’ADI Ceramics and Bathroom Design Award, ha premiato Reflet come “Un prodotto di grande qualità decorativa con molteplici effetti specchianti che rimandano a una antica tradizione settecentesca. Ottenuto da una serie di lavorazioni complesse utilizzando le competenze del territorio.”

Reflet di Mirage finitura Antique, con effetto specchio anticato

Ai requisiti di sostenibilità e durabilità, Reflet aggiunge dunque la versatilità e la bellezza, grazie all’innovativo effetto riflettente, che permette all’architettura di integrarsi nell’ambiente circostante. L’ambiente circostante, che sia un paesaggio nella natura o un interno di architettura, diventa così un elemento di interazione con il progetto, in gioco di specchi che si sussegue. Con Reflet le possibilità sono infinite, e l’unico limite al progetto è nella mano dell’architetto che lo esegue.

Le due finiture di Reflet, Antique e Sketch