Freedhome di Caccaro: la parete attrezzata personalizzata per area notte e area living

Il primo sistema modulare per arredamento lanciato da Caccaro nel 2018, Freedhome, si compone di moduli molto capienti, che possono contenere e arredare l’intera superficie delle pareti. Freedhome, infatti, offre moduli per il contenimento, che possono anche formare pareti divisorie, e guadagnare così spazio nei vari ambienti. Inoltre, grazie alla modularità e alle finiture, Freedhome è perfetto per arredare tutte le stanze della casa, e diventa così un elemento ideale per l’area living, e per un total look personalizzato.

Freedhome Camerino

Camerino è il modulo più capiente e riconoscibile del Sistema Freedhome, ed è un concentrato di innovazione, grazie alla struttura a “U”, brevettata, e al sistema di apertura totale, anch’esso brevettato. L’apertura totale è un meccanismo basato su leve e braccetti azionati da pistoni magnetici. Le ante si aprono così con un movimento fluido e silenzioso e, una volte aperte, esaltano il profilo del modulo. Sostanzialmente, Camerino diventa una stanza nella stanza, dove tutto è a vista e a portata di mano, grazie alla ridotta profondità dei ripiani.

Questa soluzione è ideale per la zona cucina, per riporre suppellettili, cibi e altro ancora. Una luce a led sulla parte superiore del modulo si attiva all’apertura dell’anta, e illumina con morbidezza l’interno. La praticità di Camerino si coniuga all’eleganza delle finiture, ante in vetro, schiene in essenza e ripiani laccati.

Scopri il sistema Wallover di Caccaro, perfetto per il contenimento 

parete attrezzata caccaro
Freedhome Camerino

Freedhome Passaggio Porta

Una parete divisoria a tutti gli effetti: è Freedhome Passaggio Porta, una parete attrezzata bifronte, che può svolgere diverse funzioni di contenimento. Lo spessore della parete può trasformarsi in libreria e accogliere ripiani in legno. Al Passaggio Porta possono poi agganciarsi altri moduli chiusi, come in questo caso, da ante telaio in vetro, che accolgono oggetti preziosi e lasciano intravedere le schiene in noce. In queste composizioni, lo spazio viene impiegato al meglio, senza nessuno spreco, nemmeno la spalla della porta. Tutti gli elementi sono raggiungibili facilmente, grazie all’illuminazione interna.

parete attrezzata caccaro
Freedhome Passaggio Porta

Freedhome Kera

Anche nell’area living, Freedhome si arricchisce di potenzialità espressive, grazie ai nuovi materiali introdotti nel 2022. Tra questi possiamo citare Kera, una sottile lastra di ceramica di 4 mm  di spessore, che si applica sulle ante battenti e riproduce la texture del marmo. Nell’immagine, Kera Sahara Noir con venature marcate, che slanciano la composizione per il living, e creano calde trame decorative. Due librerie specchiate sottolineano la perfetta simmetria della composizione, che si conclude con terminali a “L”. La parete diventa dunque un gioco di pieni e vuoti, che reinterpretano il concetto di libreria per la zona giorno.

parete attrezzata caccaro
Freedhome Kera

Freedhome Composizione TV

Nella filosofia Caccaro, le pareti attrezzate si dividono in due grandi categorie. Da un lato, vi sono leggeri contenitori che si appendono alla parete e giocano con i suoi vuoti, per creare composizioni grafiche di linee e luci. Sono le soluzioni che si possono realizzare con il Sistema Wallover. Quando, invece, la priorità è contenere con ordine organizzando al meglio tutta la superficie della parete, la soluzione è Freedhome. Entrambe le opzioni comprendono i moduli TV, di diverse dimensioni.

La composizione in quest’immagine occupa un’intera nicchia dell’area living, grazie alla flessibilità dimensionale di Freedhome. Un pannello in Kera Nero Marquinia ospita una TV da 85 pollici. Il pannello led sul retro dello schermo anima le venature del Kera e facilita la visione della TV in qualsiasi condizione di luce. Attorno allo schermo si dispongono vani chiusi con ante a ribalta nella parte superiore, e cassetti con estrazione totale nella parte inferiore, per contenere ciò che non deve essere sempre a portata di mano.

Freedhome Composizione TV

Freedhome Noce

Grazie alla gestione di tutti i passaggi produttivi in ottica 4.0., i rivestimenti in essenza di tutte le ante della composizione provengono da un’unica pianta. Questa continuità crea un disegno regolare e armonioso che trasforma la parete in una sorte di boiserie. La parete può ospitare nicchie, dalla schiena con la stessa finitura in noce; sulla parte superiore del vano è incassato un led che può essere regolato da un telecomando.

Scopri altre finiture e versioni del sistema Freedhome di Caccaro

Freedhome Noce

Molti esempi dell’iconico Sistema Freedhome per il living, perfettamente integrati con gli altri prodotti Caccaro, sono presentati al Flagship Store Caccaro di Milano, in Via Flavio Baracchini 9.