ARCHITECT@WORK MILANO 2022

ARCHITECT@WORK MILANO 2022 è dedicata agli elementi naturali Acqua, Aria, Terra, Fuoco, sia per i seminari, sia per la mostra sui materiali

Il 9 e il 10 novembre 2022 torna ARCHITECT@WORK Milano, all’Allianz MiCo, la location solita, che ha semplicemente cambiato nome. Il tema di quest’anno, sia per i seminari che per la mostra dedicata ai materiali, è Aria, Acqua, Terra, Fuoco; in questo modo, si cerca di indagare in che modo il progetto di architettura può rispondere alla sfida della transizione ecologica attraverso l’uso consapevole degli elementi naturali.

architect@work milano 2022

Anche per l’edizione 2022 di ARCHITECT@WORK Milano, la commissione tecnica ha selezionato centinaia di prodotti nuovi e innovativi, con la consueta attenzione alla ricerca e alla sostenibilità. La rassegna diventa così il modo più efficace e divertente per conoscere le tendenze del momento e per rimanere in contatto con la community dell’architettura e del design.

Gli stand sono tutti della stessa dimensione, calibrati per offrire la migliore visibilità all’azienda e per invitare il visitatore alla sosta e al dialogo. Il percorso tra le novità di prodotto, un’offerta molto diversificata e selezionata da una giuria di esperti, si snoda fluido e dinamico; non sovrasta chi lo percorre con eccessi di scenografia e di informazioni. Ci si ferma quando qualcosa cattura la propria attenzione e si prende facilmente contatto con le persone presenti nello stand.

Scopri ARCHITECT@WORK Milano 2021

architect@work milano 2022

Ad ARCHITECT@WORK, seminari per crediti professionali

Per completare il format di ARCHITECT@WORK come vetrina per le innovazioni e salotto per il networking, vi sono una serie di seminari validi per l’acquisizione di crediti professionali CFP. Ogni giorno, sono in programma tre tavole rotonde, dove i progettisti si troveranno a dialogare con altri stakeholder della filiera costruttiva e della tutela ambientale. Interverranno, tra gli altri, gli studi AMDL Circle e Lombardini22, ma anche il CNAPPC e la One Ocean Foundation, il Politecnico di Milano ed il Green Building Council.

Scopri il programma completo di seminari e tavole rotonde

architect@work milano 2022

È dedicata agli elementi naturali anche l’esposizione di materiali curata da Baolab, dal titolo “Good materials – La forza vitale della materia”. La mostra ruota attorno ai materiali “buoni”, in grado di curare la biosfera e rigenerare le risorse. In breve, una visita ad ARCHITECT@WORK si traduce in un’occasione di aggiornamento professionale nel campo dell’architettura, delle costruzioni, dell’interior design e del design.

Articoli correlati