Dal 26 al 28 settembre, a Pechino, si è tenuta la prima edizione del Sustainable Design China Summit

L’edizione 2022 di Design China Beijing, che si è tenuta a Pechino dal 26 al 28 settembre, si è trasformata nel primo Sustainable Design China Summit. Durante i tre giorni di incontri, oltre 70 professionisti del settore, molti di fama internazionale, hanno tenuto circa 40 interessanti dibattiti e tavole rotonde.

sustainable design summit 2022

All’evento hanno partecipato oltre 2.500 operatori professionali, in rappresentanza di oltre 400 aziende del settore; inoltre, erano presenti più di 390 studi di architettura, 40 studi di urbanistica, oltre 30 società di consulenza certificate e più di 30 promotori immobiliari.

Scopri tutto sul Sustainable Design China Summit

sustainable design summit 2022

Tra i relatori del Summit, molti architetti di fama mondiale; tra questi, possiamo citare Woods Bagot, Snøhetta, Stefano Boeri Architetti, B.L.U.E., Penda China, China Academy of Building Research, Cuningham, Arup; alcuni noti sviluppatori immobiliari, come Shui On Xintiandi, Archina, SURBANA JURONG (SJ), Swire Properties, Hongkong Land, China Jinmao, Cushman & Wakefield e Gemdale.

Vedi il video di Archispritz con Giorgio Donà, partner di Stefano Boeri Interiors

sustainable design summit 2022
Tra i focus del summit, la mostra “Material Installation”, a cura di Chris Lefteri

Tema principale dei tre giorni di dibattiti e incontri, era la sostenibilità a lungo termine dell’industria del design e dell’architettura, in relazione alla politica, alla cultura, alla tecnologia, all’ecologia e all’economia. La prossima edizione del Sustainable Design China Summit si terrà a Pechino dal 21 al 23 settembre 2023.