Ambiente 2023: i trend dell’abitare contemporaneo

Dal 3 al 7 febbraio 2023 torna a Francoforte Ambiente, fiera leader internazionale, del Gruppo Messe Frankfurt, dedicata ai beni di consumo

Dopo un’assenza di tre anni causa pandemia, nel mese di febbraio 2023 torna Ambiente, appuntamento annuale, numero uno al mondo, centro di riferimento per la cultura e la diffusione dei trend nelle aree Dining, Living, Giving e Working.

Cosa aspettarsi da Ambiente Trends 23+

Dal 3 al 7 febbraio 2023, Ambiente Trends 23+ offrirà, nel foyer del padiglione 4.1, una panoramica dettagliata delle novità presenti nell’industria dei beni di consumo. In esposizione ci saranno tante novità di prodotto, all’insegna della sostenibilità, l’innovazione digitale e l’artigianalità. In programma, poi, focus speciali che racconteranno le nuove tendenze ufficio e i trend nella città di New York. L’evento offrirà a visitatori ed espositori momenti di incontro e di dialogo, utili per inquadrare i trend del vivere contemporaneo; inoltre, inviterà alla simulazione di nuove esperienze di vita attraverso percorsi molto coinvolgenti.

Ambiente 2023: i trend in evidenza

Unknown beauty strange + gracious è il nome del primo trend in evidenza nei padiglioni di Messe Frankfurt ad Ambiente 2023. In questa sezione della fiera saranno in esposizione prodotti dal design fuori dall’ordinario e dai colori intensi. Il secondo trend, invece, calming nature careful + pleasant, mette in mostra il potere calmante della natura in relazione agli oggetti del vivere quotidiano. In primo piano, infatti, vi sono prodotti che evocano nelle forme e nei colori il mondo vegetale. In questa sezione i cicli di vita dei materiali hanno un ruolo importante, e sono fonte di ispirazione per la creazione di nuove soluzioni all’insegna della tecnologia, l’arte e l’artigianato.

Foto Marc Jacquemin/Messe Frankfurt

Infine, ultimo ma non da ultimo, il terzo trend in evidenza ad Ambiente 2023, Lasting ideas passionate + evocative, mette in mostra alcuni pezzi storici di design, reinterpretati in chiave contemporanea secondo le nuove esigenze dell’abitare. In primo piano soluzioni per la casa versatili e modulari, dalle sofisticate composizioni cromatiche e dalle innumerevoli fantasie. Oggetti dall’estetica accattivante, dai colori intensi e accesi, realizzati con diverse tipologie di materiali naturali e riciclati.

Per visitare la fiera: www.messefrankfurt.it

Acquista online il biglietto d’ingresso qui

Articoli correlati