Gentilhomme Studio aeroporto internazionale di Orlando

Le installazioni di Gentilhomme Studio all’aeroporto internazionale di Orlando

Gentilhomme Studio progetta una serie di installazioni interattive per il Terminal C dell’aeroporto Internazionale di Orlando

Gentilhomme Studio aeroporto internazionale di Orlando
The Moment Vault

Gentilhomme Studio ha progettato una serie di installazioni digitali per il Terminal C dell’aeroporto internazionale di Orlando, inaugurato di recente. Le opere, realizzate con un sistema CGI (computer-generated imagery) avanzato e tecnologia in 3D, che rileva il movimento dei passanti in tempo reale, sono un omaggio alla città di Orlando e alla Florida.

L’aeroporto internazionale di Orlando cambia volto

Le installazioni di Gentilhomme Studio all’aeroporto di Orlando regalano momenti di digital art stimolanti e immersivi; un ricordo indimenticabile sia per chi arriva che per chi lascia la città. Le opere interattive riproducono luoghi conosciuti di Orlando ed eventi significativi avvenuti in Florida. Tra questi ci sono il fiume Crystal, conosciuto per le sue acque cristalline e la presenza di lamantini sottomarini, e il lancio del razzo SpaceX, commissionato dall’US Space Force e dal Kennedy Space Center, tornato in missione dopo 3 anni.

Windows on Orlando

Le installazioni interattive di Gentilhomme Studio

The Moment Vault si trova al centro di Palm Court, il principale punto di ritrovo del Terminal C. L’installazione è formata da tre pareti con pannelli LED interattivi che riproducono all’esterno immagini della natura, e all’interno scene di Marte oppure della vita marina nel fiume Crystal. La realtà digitale riprodotta viene arricchita in tempo reale dai movimenti dei visitatori davanti agli schermi. I pannelli LED alle pareti possono infatti tracciare in 3D fino a 30 movimenti del corpo umano, riproducendoli in simultanea sui grandi schermi.

Leggi dal 30 novembre al 4 dicembre 2022 torna DesignMiami

Gentilhomme Studio Aeroporto internazionale di Orlando

La seconda opera progettata da Gentilhomme Studio per l’aeroporto internazionale di Orlando si intitola Windows on Orlando. Si tratta di un trittico alto quasi 10 metri che si fonde armoniosamente con l’edificio. Gli schermi, che si estendono per un totale di quasi 35 mq, danno l’illusione di aprirsi su scenari affascinanti che celebrano la città di Orlando.

L’ultima installazione dal nome Portal, invece, sarà inaugurata nel 2023. La struttura elicoidale è composta da 32 schermi ad alta risoluzione che si dispiegano a 360 gradi su quattro piani.

Thibaut Duverneix, fondatore e CEO di Gentilhomme Studio, spiega: “L’arrivo e la partenza da un aeroporto sono la prima e l’ultima impressione che si ha di una città. Il nostro ruolo è stato quindi quello di definire l’identità e la storia di Orlando attraverso opere interattive che riproducono immagini indimenticabili.”

Leggi dal 30 novembre al 4 dicembre 2022 torna DesignMiami

Articoli correlati