A Lusail, in Qatar, Qetaifan Projects progetta Qetaifan Island North, un’isola artificiale, che ospita le prime residenze di Elie Saab

Disposta su un appezzamento triangolare di 1,3 km quadrati a nord della costa di Lusail, l’isola Qetaifan Island North ospita beach club, hotel, residenze, una scuola, un centro medico, una moschea e un parco acquatico con decine di giostre e attrazioni; le attrazioni sono ispirate alla cultura e all’economia del Qatar. Tra i vari parchi tematici spicca The Icon Tower, un’area situata su una piccola isola prospiciente il distretto, con uno scivolo alto 85 metri.

Scopri gli stadi per i Mondiali di calcio FIFA World Cup 2022 in Qatar

elie saab residenze qatar

L’arteria principale dell’isola è il parco lineare punteggiato di negozi e ristoranti; un canale di sale artificiale collegato al mare permette di praticare sport, come pesca o canottaggio, e molte altre attività. La società di sviluppo immobiliare Qetaifan Projects, fondata nel 2017, ha realizzato l’intervento; si tratta di uno tra i vari progetti di città sostenibili e intelligenti che fanno parte della visione economica a lungo termine del Qatar.

Le residenze stellate Les Vagues di Elie Saab

A Qetaifan Island North si trovano anche le residenze Les Vagues, di Elie Saab. Dello sviluppo delle residenze di lusso si è occupata la società Dar Al Arkan Properties, che fa parte di Dar Al Arkan Real Estate Development, società di partecipazione pubblica quotata alla borsa saudita. Les Vagues, che in francese significa “le onde”, è un complesso di edifici di lusso, dallo stile contemporaneo ed essenziale. L’essenzialità degli edifici si integra perfettamente ai paesaggi marini qatarini, con grandi spiagge e infiniti orizzonti.

Scopri Les Vagues, le prime residenze di Elie Saab in Qatar

 

Sono 70 le residenze fronte mare con una, due e tre camere da letto. Tutti gli appartamenti hanno balconi, terrazze e grandi finestre cielo-terra che consentono di godere di viste panoramiche sul mare, senza filtri. Gli appartamenti, la cui costruzione è prevista per la fine del 2022, riflettono l’eleganza e i dettagli che caratterizzano gli abiti e gli arredi del brand Elie Saab.

Scopri la collezione di arredamento Elie Saab, disegnata da Carlo Colombo

elie saab residenze qatar

Particolare attenzione è stata data alle finiture, ai colori e ai materiali di alta qualità e pregio estetico; sfumature di crema e grigio, metalli con finiture lucide, bronzo, marmo e pietre nobili. I servizi di Les Vagues sono personalizzati in base alle esigenze dei residenti; tra i servizi esclusivi, servizi di portineria à la carte, reception aperta 24 ore su 24 e parcheggi. Inoltre, sono previsti un centro fitness, una piscina a sfioro e un cortile paesaggistico con vista sul mare.

elie saab residenze qatar