Le superfici in 3D di Fiandre Architectural Surfaces

Fiandre Architectural Surfaces presenta Graniti Maximum: lastre tridimensionali in granito per soluzioni decorative di alto pregio dal forte impatto visivo

Fiandre Architectural Surfaces- graniti maximum
Graniti Maximum Alaska White

Fiandre Architectural Surfaces presenta Graniti Maximum, una collezione di lastre in granito, disponibile nelle finiture: prelucidata, lappata e glint. La collezione è frutto di un complesso percorso di ricerca e sviluppo condotto da Iris Ceramica Group, di cui Fiandre Architectural Surfaces fa parte, che ha portato alla realizzazione di una superficie decorativa tridimensionale dal forte impatto visivo.

Le lastre in 3D di Fiandre Architectural Surfaces

Le tre finiture di Graniti Maximum offrono percezioni multi sensoriali dal forte senso estetico. Nella finitura prelucidata, la lastra assume un aspetto opaco e naturale. In quella lappata, invece, l’aspetto lucido-opaco è brillante ed elegante. Nella finitura glint, infine, la lastra è caratterizzata da punti luce e pigmenti luminosi che, distribuiti in modo uniforme, danno vita a superfici dinamiche dalla bellezza intensa e audace.

MAximum Graniti Fiandre Archtiectural Surfaces

Graniti Maximum Celeste Aran

Colori e finiture

La nuova collezione Graniti Maximum, di Fiandre Architectural Surfaces, presenta quattro superfici le cui peculiarità estetiche derivano dalla combinazione di grani e cristalli sapientemente lavorati. Ogni superficie è prodotta rivisitando aspetti e colori della natura attraverso tecnologie produttive all’avanguardia. Le texture di Graniti Maximum disponibili sono: Alaska White Maximum, Celeste Aran Maximum, Labradorite Maximum e Deep Norway Maximum.

Fiandre Architectural Surfaces- graniti maximum
Maximum Graniti Labradorite Maximum

Formati e declinazioni

Progettata per valorizzare le idee di architetti e progettisti, la collezione Graniti Maximum propone il formato grande 300×150 cm e diversi sotto-formati. La versatilità di questo prodotto permette di rivestire qualsiasi tipo di superficie: dalle facciate alle pareti, fino ai pavimenti. Il granito, inoltre, garantisce prestazioni come durevolezza, resistenza meccanica agli attacchi chimici e all’assorbimento e facilità di pulizia. Lo spessore di soli 6 mm permette, inoltre, di utilizzare le lastre come parte integrante di elementi di arredo, rivestendo tavoli, quinte divisorie, mobili, porte, soffitti, pareti retroilluminate, sedute e complementi per il bagno.

Maximum Graniti Deep Norway Maximum

Le collezioni Maximum di Fiandre Architectural Surfaces all’insegna della sostenibilità

Nelle collezioni Maximum la ricerca del bello viaggia di pari passo con la tutela dell’ambiente e la promozione del benessere. Oltre a ridurre sensibilmente l’uso di materie prime e il consumo di energia in virtù del loro spessore ridotto, le superfici MAXIMUM contengono infatti una percentuale di materiale riciclato superiore al 40% in peso, in accordo alla norma ISO 14021, garantendo quindi i più alti punteggi secondo il sistema LEED& BREEAM. Le superfici Maximum detengono infine le certificazioni GREENGUARD e GREENGUARD GOLD e sono incluse nella EPD (Environmental Product Declaration). L’EPD basa l’analisi del ciclo di vita del prodotto secondo le norme UNI EN15804 e ISO 14025 e il metodo “from cradle to grave”.

Articoli correlati