ISH 2023, la fiera leader mondiale nel settore idrotermosanitario

ISH, la fiera leader mondiale nel settore idrotermosanitario, si terrà a Francoforte dal 13 al 17 marzo 2023. Il motto di quest’anno è “soluzioni per un futuro sostenibile” e l’evento si concentrerà sulle innovazioni che contribuiscono a raggiungere gli attuali obiettivi di tutela del clima e a creare un futuro responsabile ed efficiente dal punto di vista energetico.

L’edizione 2019 di ISH ha visto oltre 2.500 espositori tedeschi e internazionali lanciare i loro ultimi prodotti, tecnologie e soluzioni innovative, e ha attirato oltre 190.000 visitatori internazionali. L’evento di quest’anno si preannuncia come il più grande in assoluto.

I padiglioni del polo fieristico ospiteranno una serie di mostre speciali, conferenze, tavole rotonde, visite guidate e dimostrazioni di prodotti idrotermosanitari. Inoltre, quest’anno, la consueta esperienza in fiera verrà arricchita dalla Digital Extension.

ISH è l’evento che detta le tendenze per il bagno moderno, le tecnologie relative al riscaldamento e condizionamento sostenibile e la domotica. Infatti, vi parteciperanno rappresentanti di tutto il settore:

  • Aziende e installatori di impianti igienico-sanitari, di riscaldamento e condizionamento dell’aria
  • Progettisti e ingegneri di sistemi
  • Grossisti e rivenditori
  • Architetti, architetti d’interni, designer
  • Settore edilizio e residenziale
  • Investitori e autorità locali.

Ora vediamo insieme qualche anticipazione di ISH 2023 e alcuni punti chiave.

I temi di ISH 2023

Il tema di quest’anno è di grande attualità. Infatti, il settore sanitario e della climatizzazione registra un aumento della domanda. Mai prima d’ora le aziende sono state così sensibili al tema dell’approvvigionamento sicuro di acqua ed energia. Inoltre, l’evento si concentrerà sull’impatto della dipendenza eccessiva da singole fonti energetiche e da singoli fornitori e offrirà soluzioni concrete per mitigarlo.

Le parole chiave di quest’edizione sono autosufficienza energetica, sicurezza dell’approvvigionamento, igiene dell’acqua potabile e fonti di energia rinnovabili. Gli obiettivi della fiera riflettono la necessità di raggiungere gli obiettivi stabiliti dall’Accordo di Parigi sul clima e l’importanza di una gestione intelligente dell’energia nei settori del riscaldamento e della mobilità.

Da non perdere

Gli eventi di ISH si concentrano sugli sviluppi del settore e offrono ai leader di mercato la possibilità di informarsi, confrontarsi e stabilire contatti.

ISH Energy

Essendo il maggior evento al mondo per le tecnologie di efficientamento energetico e le energie rinnovabili nel campo del riscaldamento, ISH 2023 presenterà un’ampia selezione di soluzioni commercializzabili sviluppate per il Green Deal, con l’obiettivo di raggiungere obiettivi di tutela del clima molto ambiziosi a livello globale ed europeo.

Quest’anno, infatti, ISH Energy si concentrerà sulla combinazione di soluzioni di riscaldamento hi-tech ed energia pulita per raggiungere gli obiettivi di tutela del clima, rivelando vari approcci e soluzioni per affrontare le sfide di oggi e di domani. Con oltre 1.100 espositori nei padiglioni 8-12, ISH Energy presenterà le novità nei segmenti del riscaldamento, della climatizzazione e della ventilazione, oltre a soluzioni intelligenti per la domotica e l’automazione intelligente degli edifici.

In particolare, i temi principali della sezione Energy includono:

  • Soluzioni per la transizione termica e la tutela del clima (decarbonizzazione del settore del riscaldamento, gestione intelligente dell’energia).
  • Efficienza energetica e sostenibilità (digitalizzazione, approvvigionamento di nuova energia, mobilità elettrica, automazione degli edifici)
  • Qualità dell’aria interna

Scopri gli eventi Hotspot Energy di ISH 2023.

ISH Water

ISH Water è il più grande spazio espositivo dedicato al bagno tecnologico e moderno e alle soluzioni igienico-sanitarie sostenibili e confortevoli.

Oltre che sul design, l’evento di quest’anno si concentrerà sulla sostenibilità in termini di materiali, processi produttivi e durata nel tempo. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai temi dell’installazione sostenibile, della qualità dell’acqua e dell’efficienza energetica nella fornitura di acqua calda.

ISH KV 23 Water

I temi principali di quest’anno sono:

  • Bagno sostenibile (ristrutturazione e innovazione antispreco)
  • Risorse idriche (progetti di stazioni igienizzanti pubbliche).

È possibile consultare anche l’elenco degli eventi Hotspot Water.

ISH Digital Extension

Inoltre, a completamento dell’edizione 2023, ISH avrà una Digital Extension, una piattaforma online che offrirà un’ulteriore modalità di interazione tra clienti, partner e giornalisti. I partecipanti potranno accedere a nuove opportunità di networking attraverso la piattaforma online supportata dall’intelligenza artificiale per ottenere la massima visibilità.

Siete pronti per ISH 2023?

ISH 2023 è un evento da non perdere, coinvolgente e memorabile.

È possibile acquistare i biglietti scegliendo tra un biglietto giornaliero o un abbonamento valido per tutta la durata della fiera. Vi ricordiamo, infine, che sono previsti costi aggiuntivi per la Digital Extension.

Scopri gli ultimi eventi di design e architettura

Discover latest architecture events

Articoli correlati