Designtech protagonista alla Design Week di Milano 2023

Designtech porta la tecnologia al Salone del Mobile 2023 e partecipa al Fuorisalone con un ricco programma di eventi in Certosa District

Designtech
Padiglione Designtech a MIND – Milano Innovation District

Designtech, piattaforma di innovazione prima in assoluto ad avvicinare il mondo della tecnologia a quello del design, si prepara a portare la tecnologia al Salone del Mobile 2023 e a partecipare al Fuorisalone con un ricco programma di eventi e iniziative da non perdere.

Innovazione e tecnologia al Salone del Mobile 2023

Per la prima volta il Salone del Mobile si apre al mondo delle startup, con un’area interamente gestita da Designtech che, per l’occasione, presenterà le migliori startup italiane e internazionali nell’ambito dell’arredamento e delle tecnologie biotech, IoT, AI, Blockchain, stampa 3D e realtà aumentata.

Entrata padiglione DesignTech

Al Salone del Mobile 2023 Designtech presenterà, dunque, realtà come Krill Design, azienda italiana specializzata nello sviluppo circolare di prodotti sostenibili al 100%; SuperIo, startup giapponese specializzata nella virtualizzazione di showroom per avvicinare nel cloud clienti e brand; Kindof, realtà italiana che riutilizza tondini d’acciaio nervato per creare elementi d’arredo creativi; Hi-Interiors che presenterà al Salone, nell’ambito delle smart furniture, la collezione luxury smart bed. E, tra le tante, anche MyLime, piattaforma di blockchain flessibile e modulare che opera con un sistema di verifica dell’intera supply chain.

Render area Designtech al Salone del Mobile 2023

Dove trovare Designtech

Designtech si troverà all’interno del padiglione 18 (Stand E16, E18, D15 e D17). La nuova cornice espositiva, disegnata da Studio Volpi, comprende anche un palco olografico, prodotto dal partner tecnico Naumachia, che ospiterà giornalmente interventi e presentazioni di vario genere. Durante gli incontri si parlerà, in particolare, di design, sostenibilità, tecnologia digitale, rigenerazione urbana, smart city e smart mobility. Ogni talk, inoltre, potrà essere fruito in live streaming e in differita su tutti i canali social dell’azienda grazie al progetto Designtech Live. Nel corso del salone Federated Innovation @MIND presenterà la nuova area tematica Design, Fashion and Culture Tech promossa da Designtech e Icona Design Group. Durante la Design Week, inoltre, Designtech lancerà Designtech Podcast, il primo podcast interamente dedicato all’innovazione tecnologica nel settore del design.

Scopri il programma degli eventi di Designtech al Salone del Mobile 2023 qui

Il Fuorisalone a Certosa District

Designtech raddoppia la sua presenza alla Milano Design Week estendendo l’esperienza del Salone del Mobile all’emergente Certosa District, il nuovo distretto promosso dalla società di sviluppo immobiliare RealStep.

L’articolato programma del Fuorisalone coinvolgerà diversi luoghi come C-Space, tech lounge, da cui partirà il Podcast di Designtech, e l’innovativa Co-Factory, in fase avanzata di costruzione e punto nevralgico del distretto. Co-Factory, la cui inaugurazione è prevista a settembre, aprirà il suo cantiere in progress al pubblico ospitando una serie di eventi e installazioni. La Cattedrale sarà il cuore pulsante di Certosa dove si terrà l’esposizione “Innovation for Living” di Designtech, con allestimento progettato da Pininfarina Architecture. Il progetto presenterà in anteprima per l’Italia la nuova Microlino, un piccolo concentrato di design e innovazione della smart mobility.

Scopri il programma degli eventi di Designtech al Fuorisalone 2023 qui

Dal 18 al 22 aprile, Certosa District ospiterà a partire dalle 17.00 eventi, talk e performance artistiche; dalle ore 18.30 aperitivi lounge music e dalle 20.00 serate clubbing, con dance elettronica, animate dalle migliori crew milanesi.

Il circuito Fuorisalone di Designtech, inoltre, da Certosa District sarà direttamente connesso a Isola Design Festival, grazie al servizio car shuttle totalmente sostenibile e garantito dal mobility partner Koelliker.

Articoli correlati