CIFF Shanghai 2023: la 52esima edizione

A settembre 2023, torna CIFF Shanghai, aperta a tutto il pubblico internazionale per la prima volta dopo la pandemia

Dal 5 all’8 settembre 2023, torna la 52esima edizione di CIFF, a Shanghai, di nuovo aperta agli operatori internazionali, provenienti da tutto il mondo. CIFF – China International Furniture Fair – è la più grande fiera al mondo del settore arredamento, e si tiene da 51 edizioni consecutive. A partire dal 2015, CIFF si svolge nel mese di marzo a Guangzhou Pazhou e a settembre a Shanghai Honqiao. 


Dopo 8 anni in continua evoluzione – di cui tre di pandemia – l’edizione 2023 di CIFF Shanghai si focalizza sul mercato interno di alto livello; inoltre, integrando la presenza in fiera di brand leader del settore con i più importanti canali distributivi nel mercato cinese e internazionale, favorisce le collaborazioni internazionali. 

Mostre e padiglioni dedicati al design e distribuzione selezionata

La 52esima CIFF Shanghai punta con decisione sul valore dell’innovazione e sul design originale. Per migliorare ulteriormente l’offerta, l’high-end design occuperà due padiglioni. Qui saranno presenti i top brand, le mostre speciali e tutte le attività che CIFF organizza per gli oltre 100 mila product designer, interior designer e professionisti che visitano la fiera. 

Scopri il Padiglione Camerich di Neri & Hu a CIFF Shanghai 2022

CIFF Shanghai è una piattaforma ideale per le aziende che puntano al posizionamento migliore sul mercato cinese. Tra i partner di CIFF, infatti, sono inclusi tutti i principali canali di vendita in Cina, offline e online. Si va da Red Star Macalline, tra i più importanti distributori cinesi di fascia alta, ai negozi di grandi e piccole dimensioni, ai canali di vendita e-commerce, agli operatori contract, ai progettisti. 

Parallelamente, CIFF Shanghai 2023 offre servizi esclusivi ai buyer e agli operatori stranieri per facilitare il loro viaggio in Cina, la presenza in fiera e lo sviluppo delle relazioni commerciali con gli espositori; sono cospicui anche gli investimenti nella promozione internazionale, attraverso il rapporto con i principali media.

A CIFF Shanghai tutta la filiera dell’arredamento

Presso il NECC – National Exhibition & Convention Center di Shanghai Hongqiao, saranno presenti oltre 1.500 espositori, su un’area di 370 mila metri quadrati. L’esposizione comprende tutta la filiera dell’arredamento: mobili per la casa, l’outdoor, ufficio e contract, complementi e tessuti; inoltre, saranno compresi anche i macchinari, grazie alla concomitanza con la Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair. 

La 52esima edizione di CIFF Shanghai si presenta con un layout rinnovato, suddividendo la fiera in 4 eventi espositivi tematici. CIFF Home Textiles & Accessories Lifestyle Exhibition riunirà una selezione di brand che interpretano le nuove tendenze dell’arredamento domestico; mentre CIFF Offices & Public Spaces Exhibition presenterà le tendenze innovative per gli spazi di lavoro. 

Scopri il Padiglione Camerich di Alvaro Siza a CIFF Shanghai 2019

CIFF Urban Outdoor Furniture Exhibition esporrà mobili, accessori e attrezzi per la vita all’aperto, mentre CIFF Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair ospiterà le macchine per la produzione di mobili e parti di mobili. 

Appuntamento a Shanghai dal 5 all’8 settembre 2023, per la 52esima edizione di CIFF

Articoli correlati