At The Glass Lodge, by the sea, you can experience absolute intimacy and freedom surrounded by magnificent Icelandic nature

Desideri avere attorno a te solo cielo e natura? Stelle e mare? Sei nel posto giusto. Le stelle (nel senso della classificazione alberghiera) nel caso di The Glass Lodge, a Mosfellsbær in Islanda (a 17 km a nord di Reykjavík), non si contano neppure perché sono tutte quelle del firmamento.

Prima di addormentarsi quello che si vede, tramite il soffitto vetrato, è l’immensità del cielo e l’infinità delle costellazioni, il sole a mezzanotte d’estate o le aurore boreali in inverno.

Il lodge, a conduzione famigliare, è una piccola struttura direttamente sul mare, a soli 30 minuti dalla capitale, una sorta di igloo di vetro circondato solo dalla natura selvaggia e dal silenzio e, a secondo della fortuna, anche da foche e balene.

A disposizione una piccola cucina completamente attrezzata (con due fornelli elettrici, un tostapane, uno scaldabagno e un frigorifero), un tavolo da pranzo e un bagno dotato di una grande doccia a pioggia.

Se si preferisce il relax del bagno non resta che uscire e immergersi nella tinozza di legno esterna, pensata per due persone. A disposizione tende laterali da mettere alle vetrate… ma perché privarsi di tanta bellezza? [Text Paola Molteni – Photo Chris Hau]