Aran Cucine e Milesi firmano un nuovo progetto per la sostenibilità, che sarà presentato a Eurocucina 2022

Aran-cucine-milesi-cucina-sostenibilità

Aran Cucine e Milesi sono due grandi realtà produttive italiane, la prima di arredamento per cucina e l’altra di vernici, che hanno deciso di unire le proprie competenze per realizzare un progetto per la cucina che favorisca la sostenibilità.

Tutti i processi di Milesi e Aran Cucine sono progettati nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo; gli impianti produttivi e il reparto Ricerca&Sviluppo collaborano attivamente per promuovere la sostenibilità ambientale. Le aziende, entrambe impegnate nella ricerca di materiali ecologici e riciclabili, presenteranno a Eurocucina 2022, in contemporanea con il Salone del Mobile 2022, un nuovo progetto per lo spazio cucina. Un’idea nuova di cucina, rivolta a coloro che sono in cerca di soluzioni flessibili, funzionali e che allo stesso tempo hanno a cuore l’ambiente.

Aran-cucine

Le vernici eco-friendly di Milesi nelle cucine di Aran Cucine

Milesi, brand del Gruppo IVM distribuito in oltre 100 Paesi, è specializzato nella produzione di vernici per legno con processi sostenibili. La continua ricerca di innovazione di Milesi ha portato alla creazione di vernici che rispettano l’ambiente, come BioPAINT, sviluppata con materie prime da fonti rinnovabili. E Healthy.Wood, una vernice igienizzante che assicura alle superfici protezione assoluta contro i batteri, inibendo la proliferazione batterica oltre il 99,9%.

Le vernici BioPAINT Milesi, contenendo fino al 75% di materie prime provenienti da scarti vegetali, offrono soluzioni eco-friendly al servizio della qualità dell’abitare. Le vernici Healthy.Wood e BioPAINT infatti, sono adatte alla verniciatura di elementi e complementi di arredo; mantengono inalterate le caratteristiche estetiche del legno mentre aiutano ad avere una casa più sana. Appuntamento, dunque, a Eurocucina 2022, per le novità di Aran Cucine con le vernici Milesi.